Nostalgia Canaglia di ITALIAN CONNECTION

Chi ha mai sentito parlare di IC?

28 Gennaio 2020
L’European championship 2020 è ormai concluso. Noi di Italian BJJ, quest'anno, non eravamo presenti, ma grazie alle storie di chi, invece, c'era, siamo riusciti, anche questa volta, a diffondere e raccontare un pò che cosa sia successo.

Nostalgia Canaglia di ITALIAN CONNECTION

  • Marco Sberla
  • 28 Gennaio 2020

Quello che ci auguriamo, è di riuscire a trovare sponsor per poter documentare la trasferta del popolo italiano ad uno dei campionati più importanti dell’anno.

Quindi, SPONSOR, fatevi sotto!!!

Questo articolo non vuole fare cronaca dei risultati dell' evento, anche se ci complimentiamo con tutti coloro che hanno fatto podio e con chi ha partecipato mettendosi in gioco, ma vogliamo parlare di un fatto molto importante.

Forse, molti non sanno che il 2009 ha segnato la fine di ITALIAN CONNECTION, una sorta di super fusione tra MILANIMAL e TRIBE. Lo spirito di quegli anni era forte e il senso di appartenenza alla nazione, durante le gare internazionali, andava oltre i colori del proprio team.

Tutti gli anni, all’europeo, veniva fissata una bandiera italiana e tutti gli italiani si ritrovano sotto lo splendido tricolore.
Era la base. Tutti sapevano dove stare.

Quest'anno, forse, il vecchio spirito di IC è tornato a vagare nel palazzetto e quello a cui abbiamo assistito è stato magnifico. Attraverso le storie Instagram, gli ITALIANI si davano appuntamento per aiutarsi e fare gruppo proprio nell’area warm up.

Come Italian BJJ, volevamo che questo “evento” ricevesse la giusta importanza e che risvegliasse quello spirito che nel tempo si è perso.

Faremo il possibile per essere presenti, il prossimo anno, intanto il tricolore, è già pronto.

Lascia un Commento

Altri
Approfondimenti

Testo del link
ONLINE 15 Dicembre 2023
Guida completa su Threads: cos’è e come funziona Guida su Threads, la nuova piattaforma social di Mark Zuckerberg lanciata a luglio 2023 e ora anche in Italia: vediamo cosa c'è da sapere.

Da oggi in Italia c’è una nuova piattaforma social, lanciata un paio di mesi fa da Meta come alternativa a Twitter. Si chiama Threads e fin dal suo esordio ha battuto il record di iscritti in meno di cinque giorni: oltre 100 milioni di utenti hanno scelto di sposare il nuovo social network di Mark Zuckerberg, più di quanti non avesse fatto ChatGPT.

APPROFONDISCI
Testo del link
EVENTI 10 Novembre 2023
Submission Fighting Championship #1 Sogno Realizzato: Il Successo del SFC

A Pescara arriva il primo Submission FC, un torneo onlysub, partorito dall'idea di Angelo Pompeo del suo TEAM!!

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 15 Settembre 2023
Riprendono i corsi per i bambini in tutta Italia, cosa ci ricorda l'Hagakure? Come un testo scritto mille anni fa, possa indicarci la via

Quest’opera contiene gli insegnamenti del Samurai Yamamoto Tsunetomo (1659-1719) che, alla morte del proprio signore, diventa monaco Zen Soto. Dopo dieci anni di vita ascetica riceve la visita di Tashiro Tsuramoto, un giovane Samurai che diviene suo discepolo e raccoglie in 11 volumi gli insegnamenti del suo maestro.

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 21 Agosto 2023
"Una donna studia le arti marziali per imparare a difendersi". Royce Gracie, condanna le palestre di MMA e di BJJ

La leggenda dell'UFC Royce Gracie condanna le palestre di MMA per essersi allontanate dalla tradizione.

La leggenda dell'UFC Royce Gracie ha apparentemente suggerito che la maggior parte delle palestre di MMA e di Jiu-Jitsu brasiliano (BJJ) di oggi si sta allontanando dall'essenza delle arti marziali.
Royce ha affermato che la maggior parte delle moderne accademie di BJJ e di altre arti marziali si concentrano in gran parte sull'aspetto sportivo piuttosto che su quello dell'autodifesa.

APPROFONDISCI
Testo del link
4 Agosto 2023
Avete installato una ventola di estrazione dell'aria? L'importanza della Ventilazione: Una Ventola di Estrazione per un Dojo Salutare

Italian BJJ da sempre si occupa di creare un “supporto” che possa essere utile a tutti i praticanti di Jiu-Jitsu.

Nel mondo di oggi, la consapevolezza riguardo alla salute e al benessere è cresciuta notevolmente, soprattutto in questa era post pandemia.

Le palestre o dojo sono diventate una tappa essenziale nella ricerca di una vita attiva e sana. Tuttavia, oltre all'esercizio fisico e alla nutrizione, vi è un elemento altrettanto importante spesso sottovalutato: la ventilazione.

APPROFONDISCI

Condividi il tuo approfondimento

Vuoi condividere anche tu un articolo per tutta la community del Jiu Jitsu italiano.
Contattaci per raccontarci anche il tuo punto di vista con un articolo da inserire tra le nostre pagine, saremo felici di farlo.

contattaci

FOR A BEST EXPERIENCE
PLEASE TURN YOUR DEVICE