Nostalgia Canaglia di ITALIAN CONNECTION

Chi ha mai sentito parlare di IC?

28 Gennaio 2020
L’European championship 2020 è ormai concluso. Noi di Italian BJJ, quest'anno, non eravamo presenti, ma grazie alle storie di chi, invece, c'era, siamo riusciti, anche questa volta, a diffondere e raccontare un pò che cosa sia successo.

Nostalgia Canaglia di ITALIAN CONNECTION

  • Marco Sberla
  • 28 Gennaio 2020

Quello che ci auguriamo, è di riuscire a trovare sponsor per poter documentare la trasferta del popolo italiano ad uno dei campionati più importanti dell’anno.

Quindi, SPONSOR, fatevi sotto!!!

Questo articolo non vuole fare cronaca dei risultati dell' evento, anche se ci complimentiamo con tutti coloro che hanno fatto podio e con chi ha partecipato mettendosi in gioco, ma vogliamo parlare di un fatto molto importante.

Forse, molti non sanno che il 2009 ha segnato la fine di ITALIAN CONNECTION, una sorta di super fusione tra MILANIMAL e TRIBE. Lo spirito di quegli anni era forte e il senso di appartenenza alla nazione, durante le gare internazionali, andava oltre i colori del proprio team.

Tutti gli anni, all’europeo, veniva fissata una bandiera italiana e tutti gli italiani si ritrovano sotto lo splendido tricolore.
Era la base. Tutti sapevano dove stare.

Quest'anno, forse, il vecchio spirito di IC è tornato a vagare nel palazzetto e quello a cui abbiamo assistito è stato magnifico. Attraverso le storie Instagram, gli ITALIANI si davano appuntamento per aiutarsi e fare gruppo proprio nell’area warm up.

Come Italian BJJ, volevamo che questo “evento” ricevesse la giusta importanza e che risvegliasse quello spirito che nel tempo si è perso.

Faremo il possibile per essere presenti, il prossimo anno, intanto il tricolore, è già pronto.

Lascia un Commento

Altri
Approfondimenti

Testo del link
ROOTS 20 Marzo 2022
Che tu sia d'accordo o meno, il Jiu-Jitsu o gli sport da combattimento sono uno sport di squadra Ho visto un sacco di gente in giro per il web parlare di mma, bjj e altri sport da combattimento come sport 'individuali'.

E' vero quando radunano la categoria o quando la gabbia si chiude e suona la campana, sei lì dentro da solo, ma ogni agonista che arriva nell'area di gara ha una lista di persone che lo hanno aiutato ad arrivarci.

Tempo, denaro, energia, esperienza... non puoi andare molto lontano da solo.

APPROFONDISCI
Testo del link
4 Marzo 2022
“ Tu vuoi essere un PROFESSIONISTA o un INSTAGRAMMER?” 7 consigli per non essere un partecipante

"Tutti sono duri. Se non fossi duro non saresti qui. Tutti possono essere duri, non tutti possono essere intelligenti". Cit.

Ho selezionato, 7 consigli, appresi e rielaborati in questi quasi tre anni di blogger degli sport da combattimento.

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 12 Febbraio 2022
La forza tranquilla Lezioni sul Combattere di Federico Tisi

Le arti del combattimento hanno fatto parte del bagaglio formativo di ogni uomo, perlomeno fino a tutto il XIX secolo. Pensiamo per esempio ai duelli. E stiamo parlando soprattutto delle classi più elevate della società: nel mondo antico soltanto i ricchi potevano pagarsi l’addestramento e le armi.

APPROFONDISCI
Testo del link
ONLINE 8 Febbraio 2022
The Butterfly Guard: Attacks & Defenses – Vol. 1 La Guardia seduta di "Sandrino"

Problemi con la Guardia Seduta? Arriva la soluzione

APPROFONDISCI
Testo del link
ONLINE 7 Febbraio 2022
I fondamenti del passaggio di guardia Passa la guardi con i consigli di Federico Tisi

Impara le tecniche fondamentali di passaggio di guardia. Fallo comodamente da casa tua!!

APPROFONDISCI

Condividi il tuo approfondimento

Vuoi condividere anche tu un articolo per tutta la community del Jiu Jitsu italiano.
Contattaci per raccontarci anche il tuo punto di vista con un articolo da inserire tra le nostre pagine, saremo felici di farlo.

contattaci

FOR A BEST EXPERIENCE
PLEASE TURN YOUR DEVICE