Nostalgia Canaglia di ITALIAN CONNECTION

Chi ha mai sentito parlare di IC?

28 Gennaio 2020
L’European championship 2020 è ormai concluso. Noi di Italian BJJ, quest'anno, non eravamo presenti, ma grazie alle storie di chi, invece, c'era, siamo riusciti, anche questa volta, a diffondere e raccontare un pò che cosa sia successo.

Nostalgia Canaglia di ITALIAN CONNECTION

  • Marco Sberla
  • 28 Gennaio 2020

Quello che ci auguriamo, è di riuscire a trovare sponsor per poter documentare la trasferta del popolo italiano ad uno dei campionati più importanti dell’anno.

Quindi, SPONSOR, fatevi sotto!!!

Questo articolo non vuole fare cronaca dei risultati dell' evento, anche se ci complimentiamo con tutti coloro che hanno fatto podio e con chi ha partecipato mettendosi in gioco, ma vogliamo parlare di un fatto molto importante.

Forse, molti non sanno che il 2009 ha segnato la fine di ITALIAN CONNECTION, una sorta di super fusione tra MILANIMAL e TRIBE. Lo spirito di quegli anni era forte e il senso di appartenenza alla nazione, durante le gare internazionali, andava oltre i colori del proprio team.

Tutti gli anni, all’europeo, veniva fissata una bandiera italiana e tutti gli italiani si ritrovano sotto lo splendido tricolore.
Era la base. Tutti sapevano dove stare.

Quest'anno, forse, il vecchio spirito di IC è tornato a vagare nel palazzetto e quello a cui abbiamo assistito è stato magnifico. Attraverso le storie Instagram, gli ITALIANI si davano appuntamento per aiutarsi e fare gruppo proprio nell’area warm up.

Come Italian BJJ, volevamo che questo “evento” ricevesse la giusta importanza e che risvegliasse quello spirito che nel tempo si è perso.

Faremo il possibile per essere presenti, il prossimo anno, intanto il tricolore, è già pronto.

Lascia un Commento

Altri
Approfondimenti

Testo del link
BJJ 11 Ottobre 2020
HEEL HOOK IL TERRIBILE Analisi di una scelta che segna l'inizio di una nuova era.

Chi si aspetta da questo articolo, il solito articolo, chiuda subito la pagina.

APPROFONDISCI
Testo del link
ROOTS 2 Ottobre 2020
Cobra Kai e la scena tagliata sul Jiu-Jitsu STRIKE FIRST - STRIKE HARD - NO MERCY

COBRA KAI è una delle serie più popolari su Netflix, ed anche qui il Jiu-Jitsu ci ha messo lo zampino.

APPROFONDISCI
Testo del link
CRONACA 1 Ottobre 2020
Lettera aperta di un lottatore: GRIGNO Il pensiero di Simone Franceschini, per il blog 2duerighe.com, in merito alla vicenda di Colleferro

I tragici eventi di Colleferro e la morte di Willy Monteiro per mano di due pseudo combattenti di Arti Marziali hanno innescato una caccia alle streghe nei confronti degli sport da combattimento e delle Arti Marziali su scala nazionale

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 11 Settembre 2020
"BJJ Summer Week", a Cagliari la più grande manifestazione internazionale di Jiu Jitsu Brasiliano

Una settimana ricca di attività sportive e seminari con i big della disciplina, 180 atleti da tutto il mondo, ma anche visite guidate ed esperienze enogastronomiche nell’Isola. Chessa: "Sport e turismo binomio perfetto"

APPROFONDISCI
Testo del link
CRONACA 8 Settembre 2020
Caso Willy: pensieri su una gogna mediatica ingiusta Tatuaggi, Sport da Combattimento, Politica. Tutto dentro il calderone per una notizia che dovrebbe occuparsi di una cosa sola.

La gogna mediatica è come una roulette russa. Stavolta ha coinvolto una cosa che non c'entra niente con la violenza. Lo SPORT

APPROFONDISCI

Condividi il tuo approfondimento

Vuoi condividere anche tu un articolo per tutta la community del Jiu Jitsu italiano.
Contattaci per raccontarci anche il tuo punto di vista con un articolo da inserire tra le nostre pagine, saremo felici di farlo.

contattaci

FOR A BEST EXPERIENCE
PLEASE TURN YOUR DEVICE