Lutador de Elite X

15 Giugno 2023
Sabato 17 giugno dalle ore 16:00 si terrà la decima edizione del Lutador de Elite. Il torneo ad invito, nato nel 2012 a Roma e poi trasferitosi presso la Headquarters della Gracie Bolzano, è considerato per molti appassionati uno degli eventi più storici e iconici in Italia .

Lutador de Elite X

  • Marco Sberla
  • 15 Giugno 2023

Il Lutador de Elite X utilizzerà quest’anno un regolamento molto simile al –Who’s number one- con la differenza che contempla anche l’eventuale pareggio, in caso di impossibile scelta di un vincitore. Inoltre, ci sarà un match sulla distanza di 2 rounds da 5’ con un minuto di intervallo.

 
La presenza di alcuni veterani come Alex Federico, Iron Mike Verginelli, Lamberto e William Raffi, Alessandro Frezza, Maicol Benetti, Matteo Patrone e tanti altri grandi nomi del Grappling e delle attuali MMA arricchiranno il già folto vivaio di lottatori fortissimi,  tra cui lo squadrone dell’intero Lutador de Elite Team.

 


Tra le novità principali per questa decima edizione del Lutador de Elite ci saranno i combattimenti in gabbia e le immancabili  MMA con 2 esordi per i professionisti. Tra le persone presenti all’evento in varie vesti avremo il mitico John Kavanagh coach della SBG Ireland e tanti altri, tra cui l’atleta del Polaris Liam Cann, speaker d’eccellenza in lingua inglese.

 


Il torneo si svolgerà a Superfight singoli tra due Squadre: LUTADOR DE ELITE TEAM vs SUPERSTAR TEAM. Il team arbitri sarà composto  da una squadra di cinture nere e l’arbitro centrale sarà il veterano Kevin Moietta. 

 


Tra i tanti, ci sarà anche un match con kimono tra il Maestro ferrarese Matteo Menna e il Maestro di Trento Vinicius Dal Poggetto e un match femminile tra l’atleta Giulia Rodio e l’emergente quasi diciottenne Lutadora de Elite Miriana Greco.

 

Per documentare l'evento, presente al completo lo staff di Italian Bjj, l'istituto luce del mondo della submission in Italia.


Insomma, per questa decima edizione l’impegno sarà massimo, la card siamo sicuri che non deluderà e garantirà uno spettacolo degno degli atleti del passato e per quelli convocati. Si annuncia, quindi, un’edizione spettacolare del Lutador de Elite.

 


 See you on the mat, anzi, in questo caso : in the cage!

 


Alex Federico

Lascia un Commento

Altri
Approfondimenti

Testo del link
ONLINE 15 Dicembre 2023
Guida completa su Threads: cos’è e come funziona Guida su Threads, la nuova piattaforma social di Mark Zuckerberg lanciata a luglio 2023 e ora anche in Italia: vediamo cosa c'è da sapere.

Da oggi in Italia c’è una nuova piattaforma social, lanciata un paio di mesi fa da Meta come alternativa a Twitter. Si chiama Threads e fin dal suo esordio ha battuto il record di iscritti in meno di cinque giorni: oltre 100 milioni di utenti hanno scelto di sposare il nuovo social network di Mark Zuckerberg, più di quanti non avesse fatto ChatGPT.

APPROFONDISCI
Testo del link
EVENTI 10 Novembre 2023
Submission Fighting Championship #1 Sogno Realizzato: Il Successo del SFC

A Pescara arriva il primo Submission FC, un torneo onlysub, partorito dall'idea di Angelo Pompeo del suo TEAM!!

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 15 Settembre 2023
Riprendono i corsi per i bambini in tutta Italia, cosa ci ricorda l'Hagakure? Come un testo scritto mille anni fa, possa indicarci la via

Quest’opera contiene gli insegnamenti del Samurai Yamamoto Tsunetomo (1659-1719) che, alla morte del proprio signore, diventa monaco Zen Soto. Dopo dieci anni di vita ascetica riceve la visita di Tashiro Tsuramoto, un giovane Samurai che diviene suo discepolo e raccoglie in 11 volumi gli insegnamenti del suo maestro.

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 21 Agosto 2023
"Una donna studia le arti marziali per imparare a difendersi". Royce Gracie, condanna le palestre di MMA e di BJJ

La leggenda dell'UFC Royce Gracie condanna le palestre di MMA per essersi allontanate dalla tradizione.

La leggenda dell'UFC Royce Gracie ha apparentemente suggerito che la maggior parte delle palestre di MMA e di Jiu-Jitsu brasiliano (BJJ) di oggi si sta allontanando dall'essenza delle arti marziali.
Royce ha affermato che la maggior parte delle moderne accademie di BJJ e di altre arti marziali si concentrano in gran parte sull'aspetto sportivo piuttosto che su quello dell'autodifesa.

APPROFONDISCI
Testo del link
4 Agosto 2023
Avete installato una ventola di estrazione dell'aria? L'importanza della Ventilazione: Una Ventola di Estrazione per un Dojo Salutare

Italian BJJ da sempre si occupa di creare un “supporto” che possa essere utile a tutti i praticanti di Jiu-Jitsu.

Nel mondo di oggi, la consapevolezza riguardo alla salute e al benessere è cresciuta notevolmente, soprattutto in questa era post pandemia.

Le palestre o dojo sono diventate una tappa essenziale nella ricerca di una vita attiva e sana. Tuttavia, oltre all'esercizio fisico e alla nutrizione, vi è un elemento altrettanto importante spesso sottovalutato: la ventilazione.

APPROFONDISCI

Condividi il tuo approfondimento

Vuoi condividere anche tu un articolo per tutta la community del Jiu Jitsu italiano.
Contattaci per raccontarci anche il tuo punto di vista con un articolo da inserire tra le nostre pagine, saremo felici di farlo.

contattaci

FOR A BEST EXPERIENCE
PLEASE TURN YOUR DEVICE