ITALIAN OPEN 2022/23 & JIU JITSU EXPO. Eravamo in 2000 e non lo sapevamo!!

L'evento di Bjj più grande mai registrato, strizza l'occhio all'Europa.

2 Luglio 2023
Ebbene si questa volta l'UIJJ l'ha combinata grossa. Tre giorni, 2000 iscritti, 20 stand, seminari gratuiti, spettacolo delle finali esclusivo e qualche novità bella grossa...

ITALIAN OPEN 2022/23 & JIU JITSU EXPO. Eravamo in 2000 e non lo sapevamo!!

  • Marco Sberla
  • 2 Luglio 2023

il 26/27/28 Maggio lo splendido Mandela Forum apre le porte all’undicesima edizione dell'Italian Open e al secondo Jiu-Jitsu Expo.

 


Il più grande evento di Jiu-Jitsu Italiano ha registrato 2000 concorrenti nel corso dei tre giorni. Tantissimi gli iscritti e tra le cinture nere: Luca Anacoreta, Bernardo Serrini, Ghenadie Popa, Manuel Pilato, Ingrid Pavese, Fabio Pittito, Marco Ascani, Gabriella Ripepi, Francesco Fragalà, Michelle Nicolini, Pedro Dias e molti altri.

 


L'Unione Italiana Jiu Jitsu sta facendo un ottimo lavoro e i numeri parlano chiaro. 

Più di 20 stand presenti al Jiu-Jitsu Expo confermano che il BJJ non è soltanto uno sport.

Tatami Fightwear, Kano Kimonos, Zebra Mats, Drangon Claws, BJJ Summerweek, Mastro Ciliegio, Harper Collins con il libro di Rickson Gracie, Strive, BeerJJ, BLOR, Bud Power, Peren Tattoo, Samadhi Yoga Firenze, Top Kimono, Açai e sono solo alcuni degli stand ai quali far visita, non contando quelli dei team agonistici.

Quello che l’ Unione Italiana Jiu Jitsu sta cercando di creare con questo evento è qualcosa di più di una semplice esposizione o di una competizione connessa al Jiu-Jitsu. 

L’intento è quella di far crescere ancora di più la community italiana facendo sapere anche all’Europa, che in Italia esiste un evento di questo livello e che gli standard qualitativi sono altissimi.

 


Un evento non solo per chi gareggia, ma anche per chi è desideroso di imparare. Proprio per questo durante tutti i tre giorni si sono svolti i seminari gratuiti delle cinture nere: Michelle Nicolini,  Fabricio Nascimiento, Manuel Pilato, Jacopo Pasquini, Remo Cassella, Luca Caracciolo, Simone Franceschini, Nicola Castellano, Ghenadie Popa e ciliegia sulla torta il campione di Judo Fabio Basile.

 


Il Jiu-Jitsu ha dato un chiaro segno di voler crescere e l’Unione Italiana ha fatto capire che può essere il veicolo capace di pilotare questa espansione.

Cosa ci aspetta il prossimo anno non possiamo saperlo, ma voci di corridoio ci fanno sapere che è in arrivo qualcosa che si chiama Ocean e niente sarà più come prima.

 

Noi di Italian Bjj vi terremo aggiornati

 

(dati forniti dallo staff UIJJ)

Lascia un Commento

Altri
Approfondimenti

Testo del link
ONLINE 15 Dicembre 2023
Guida completa su Threads: cos’è e come funziona Guida su Threads, la nuova piattaforma social di Mark Zuckerberg lanciata a luglio 2023 e ora anche in Italia: vediamo cosa c'è da sapere.

Da oggi in Italia c’è una nuova piattaforma social, lanciata un paio di mesi fa da Meta come alternativa a Twitter. Si chiama Threads e fin dal suo esordio ha battuto il record di iscritti in meno di cinque giorni: oltre 100 milioni di utenti hanno scelto di sposare il nuovo social network di Mark Zuckerberg, più di quanti non avesse fatto ChatGPT.

APPROFONDISCI
Testo del link
EVENTI 10 Novembre 2023
Submission Fighting Championship #1 Sogno Realizzato: Il Successo del SFC

A Pescara arriva il primo Submission FC, un torneo onlysub, partorito dall'idea di Angelo Pompeo del suo TEAM!!

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 15 Settembre 2023
Riprendono i corsi per i bambini in tutta Italia, cosa ci ricorda l'Hagakure? Come un testo scritto mille anni fa, possa indicarci la via

Quest’opera contiene gli insegnamenti del Samurai Yamamoto Tsunetomo (1659-1719) che, alla morte del proprio signore, diventa monaco Zen Soto. Dopo dieci anni di vita ascetica riceve la visita di Tashiro Tsuramoto, un giovane Samurai che diviene suo discepolo e raccoglie in 11 volumi gli insegnamenti del suo maestro.

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 21 Agosto 2023
"Una donna studia le arti marziali per imparare a difendersi". Royce Gracie, condanna le palestre di MMA e di BJJ

La leggenda dell'UFC Royce Gracie condanna le palestre di MMA per essersi allontanate dalla tradizione.

La leggenda dell'UFC Royce Gracie ha apparentemente suggerito che la maggior parte delle palestre di MMA e di Jiu-Jitsu brasiliano (BJJ) di oggi si sta allontanando dall'essenza delle arti marziali.
Royce ha affermato che la maggior parte delle moderne accademie di BJJ e di altre arti marziali si concentrano in gran parte sull'aspetto sportivo piuttosto che su quello dell'autodifesa.

APPROFONDISCI
Testo del link
4 Agosto 2023
Avete installato una ventola di estrazione dell'aria? L'importanza della Ventilazione: Una Ventola di Estrazione per un Dojo Salutare

Italian BJJ da sempre si occupa di creare un “supporto” che possa essere utile a tutti i praticanti di Jiu-Jitsu.

Nel mondo di oggi, la consapevolezza riguardo alla salute e al benessere è cresciuta notevolmente, soprattutto in questa era post pandemia.

Le palestre o dojo sono diventate una tappa essenziale nella ricerca di una vita attiva e sana. Tuttavia, oltre all'esercizio fisico e alla nutrizione, vi è un elemento altrettanto importante spesso sottovalutato: la ventilazione.

APPROFONDISCI

Condividi il tuo approfondimento

Vuoi condividere anche tu un articolo per tutta la community del Jiu Jitsu italiano.
Contattaci per raccontarci anche il tuo punto di vista con un articolo da inserire tra le nostre pagine, saremo felici di farlo.

contattaci

FOR A BEST EXPERIENCE
PLEASE TURN YOUR DEVICE