Batman è morto. Il mondo sarà salvato da chi pratica Jiu-Jitsu.

Ecco perché piano piano, le palestre torneranno piene.

26 Agosto 2020
Siamo bombardati da notizie che non ci fanno ben pensare, ma se continui a scorrere con il dito la notizia catastrofica viene smentita da quella dopo.
Girovagando nel web ho scoperto che ,anche Batman, il cavaliere oscuro >>c'ha lasciato le penne.<<

Clicco subito e scopro che...

Batman è morto. Il mondo sarà salvato da chi pratica Jiu-Jitsu.

  • Marco Sberla
  • 26 Agosto 2020

Batman è morto.

Guarda il trailer del gioco

Warner Bros. Games e DC annunciano Gotham Knights, un nuovissimo open world action RPG in terza persona sviluppato da Warner Bros. Games Montréal. In Gotham Knights i giocatori potranno vestire i panni dei personaggi della famiglia di Batman: Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin. Una nuova generazione di supereroi DC che dovranno dimostrarsi all'altezza nel ruolo di protettori di Gotham City in seguito alla morte di Batman.

Gotham Knights si basa su una storia originale ambientata nell'universo di Batman e mette in scena una Gotham City dinamica e interattiva dove la criminalità si è diffusa a macchia d'olio. Usando il campanile come base operativa, questa nuova generazione di eroi risolverà misteri legati ad alcuni dei capitoli più oscuri della storia della città e dovrà confrontarsi con nemici arcinoti in scontri epici. I giocatori dovranno impedire che Gotham precipiti nel caos e raccogliere il testimone lasciato dal Cavaliere Oscuro.

 

Questo è una parte del comunicato ufficiale condiviso da Warner Bros. Montreal.

 

Incredulo ho continuato a leggere ed ho scoperto tutte le SKILL dei personaggi.

Della NUOVA GENERAZIONE DI EROI.

La Batfamily è composta da 4 personaggi ma un profilo su tutti ha colto la mia attenzione:

Batgirl, all'anagrafe Barbara Gordon, combatte con determinazione ed è un'hacker esperta. È la figlia del compianto commissario di Gotham, Jim Gordon, e in passato ha aiutato Batman nei panni di Oracolo. Ora, dopo anni di addestramento, è pronta ad assumere il suo nuovo ruolo brandendo un tonfa da mischia e sfruttando le sue conoscenze di kickboxing, capoeira e Jiu-Jitsu.

 

Ho pensato, guarda dove siamo arrivati. Il Jiu-Jitsu nei video games.

Questa cosa, porterà inevitabilemte molti bambini a voler frequentare una scuola di Jiu-Jitsu. Perchè piano piano i loro super-eroi non saranno più forti grazie, magari a dei super poteri o a degli errori di laboratorio. 

Saranno forti perchè, si sono addestrati e fanno Jiu-Jitsu!

 

Inoltre, grazie a questo "canale" magari nelle ACCADEMIE di tutta Italia, forse riempiremo i tatami di quella fascia di età che manca, esclusi rarissimi casi.

La fascia dell'adolescenza. Quei bambini che non sono più bambini ma che non sono nemmeno grandi. Quelli con i genitori sempre appresso, che hanno ancora attaccato il cordone ombelicale, oppure quelli che fanno vedere che fumano nelle storie.

Può la morte del CAVALIERE OSCURO, Batman fare tutto questo?

FORSE SI.

 

Ma a questo punto, l'ingranaggio è partito e se rifletto bene i video games sono solo gli ultimi ad essere stati conquistati. Il CINEMA, ha subito una colonizzazione incredibile, negli ultimi 25 anni.

 

Volete qualche esempio?

 

Potrei continuare ancora per molto, tutto questo per ribadire, quanto il Jiu-Jitsu sia ormai radicato nella vita quotidiana e per augurare a tutti un grandissimo in bocca al lupo per la stagione che sta per ripartire. 

Supereremo tutte le difficoltà!

 

 

 

Lascia un Commento

Altri
Approfondimenti

Testo del link
BJJ 16 Febbraio 2023
ON THE ROAD AGAIN Tutti (o quasi) i nostri appuntamenti da qui fino alla BJJ Summer Week 2023

Dopo un lungo periodo di pausa forzata, torniamo all'opera con nuove iniziative, ma con la stessa voglia di occuparci di Jiu Jitsu.

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 25 Gennaio 2023
La più grande battaglia della mia vita A Marcelo Garcia viene diagnosticato un cancro allo stomaco

Marcelo Garcia, membro della Hall Of Fame dell'IBJJF e dell'ADCC e una delle persone più amate nello sport del Brazilian Jiu-Jitsu, è stato diagnosticato un cancro allo stomaco. Tutta la community del Jiu Jitsu fa il tifo per lui!

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 18 Gennaio 2023
PERSONALIZZA IL TUO GI COME GLI AMERICANI Arriva anche in Italia la possibilità di personalizzare il tuo gi con i loghi che vuoi

Italian BJJ, da sempre all'avanguardia, promuove il servizio GI + PATCH per te o per tutta la tua scuola.

APPROFONDISCI
Testo del link
Strenght & Conditioning 12 Gennaio 2023
Strengh & Conditioning nel Jiu-Jitsu moderno 7 cose da considerare quando si programma una "scheda" per il BJJ

Nel mondo del fitness molti pensano che progettare un programma per un atleta sia semplice ma non è così scontato perché non si tratta solamente di scegliere diversi esercizi e scriverli su carta.
Tenendo conto che il Jiu-Jitsu è lo sport più professionistico, praticato da non professionisti, è importante specificare che se non sei un pro non dovresti sacrificare i tuoi allenamenti sul tatami per dare la precedenza alla preparazione.

Per professionista intendiamo una persona che nell'arco della giornata, deve pensare solo a come strutturare i suoi impegni agonistici, alternando: allenamenti sul tappeto, riposo e sala pesi.

APPROFONDISCI
Testo del link
ROOTS 20 Marzo 2022
Che tu sia d'accordo o meno, il Jiu-Jitsu o gli sport da combattimento sono uno sport di squadra Ho visto un sacco di gente in giro per il web parlare di mma, bjj e altri sport da combattimento come sport 'individuali'.

E' vero quando radunano la categoria o quando la gabbia si chiude e suona la campana, sei lì dentro da solo, ma ogni agonista che arriva nell'area di gara ha una lista di persone che lo hanno aiutato ad arrivarci.

Tempo, denaro, energia, esperienza... non puoi andare molto lontano da solo.

APPROFONDISCI

Condividi il tuo approfondimento

Vuoi condividere anche tu un articolo per tutta la community del Jiu Jitsu italiano.
Contattaci per raccontarci anche il tuo punto di vista con un articolo da inserire tra le nostre pagine, saremo felici di farlo.

contattaci

FOR A BEST EXPERIENCE
PLEASE TURN YOUR DEVICE