Perché chiamare Italian Bjj per fare un video?

Parliamo con i dati alla mano. Facebook è ancora uno strumento utile.

27 Luglio 2020
Siamo al passo con i tempi, il nostro team è ben strutturato, non facciamo solo foto e video da mettere nella pagina.
Ci occupiamo anche di studiare l'algoritmo di Instagram costantemente, questo ci permette di avere e dare la massima visibilità che il social numero uno del momento sa dare.

Apparentemente tutto ruota attorno ad Instagram. Vero, ma è proprio YouTube a rivelarci che...

Perché chiamare Italian Bjj per fare un video?

  • Marco Sberla
  • 27 Luglio 2020

A distanza di un anno andiamo ad analizzare inseme i dati di YouTube del canale per cercare di capire se ha veramente senso CHIAMARE quelli di Italian Bjj e "fare il video".

Tratteremo anche alcune delle domande che spesso mi vengono poste.

Prendiamo in analisi i video che sono stati postati nei mesi di dicembre 2019, le visualizzazioni ad oggi sono:

  1. 2855 visualizzazioni, visualizzazione media 10:13 min;
  2. 2813 visualizzazioni, visualizzazione media 5:54 min;
  3. 1942 visualizzazioni, visualizzazione media 4:18 min;

Il tempo di visualizzazione del canale, ad oggi 28 luglio 2020 è:

  • Tempo di visualizzazione (minuti) 13.543;
  • Visualizzazioni 2793;
  • Variazione nel numero di iscritti +26;

Ci sono anche altri dati da tenere in considerazione per capire quale sia la sorgente di ricerca che utilizzano i nostri utenti, come prima teniamo conto solo delle prime tre:

  1. WhatsApp;
  2. Facebook;
  3. YouTube;

Da questi dati, capiamo che molto evidentemente il "passa parola" avviene con frequenza tramite WhatsApp, indice molto interessante.

Non sono numeri da capogiro, è vero, ma se consideriamo che un canale YouTube per maturare ha bisogno in media di 5 anni, il risultato ad oggi è soddisfacente. Miglioreremo.

Da quello che vediamo sembra che il Jiu-Jitsu sia ancora uno sport maggiormente praticato da maschi, ma le cose stanno cambiando, le percentuali non erano le stesse un anno fa.

L'utenza è prettatamente maschile quindi, la stra-grande maggioranza delle visualizzazioni è totalizzata da un pubblico che non è iscritto al canale.

Lo spettatore ha un'età che è compresa nella categoria MASTER.

 

I temi che affronto sempre più spesso quando ho la possibilità di confrontarmi sono:

-Quanto deve durare il video?

Oggi avete una risposta molto concreta, se vi basate sui dati sopra.

Quello che consiglio è di prepararsi le domande e di preoccuparsi di far uscire la persona e non focalizzarsi unicamente sul percorso. Metteteci del vostro e vedrete che sarà un successo.

-Preferisco fare publicità locale, tanto io non sono un pro. Il mio è un hobby.

I pro, non hanno bisogno del nostro video. Tutti sanno, anche in maniera approssimativa, chi e come è stato fatto cosa. Nel caso dei più noti, la nostra premura è quella di far emergere qualcosa che è rimasto "nascosto" e lasciare una traccia. L'utenza che oggi è iscritta al corso KIDS, la famosa quarta generazione, dove andrà a cercare le radici del proprio team o del suo Maestro?

Se non sei un pro, questo atteggiamento magari non ti auterà a far evolvere la tua scuola, far conoscere il tuo team e il tuo operato. Hai bisogno di farti conoscere, di gente curiosa che vuole iniziare a fare Jiu-Jitsu, devi crerare contenuti? Vuoi vivere di Jiu-Jitsu?

Devi tenere in cosiderazione anche questo. Oggi tutto viaggia nel telefono.

Le APP hanno modificato per sempre il commercio e il modo di mostrare, vendere o acquistare un prodotto/servizio. 

Inserire la tua storia in un contenitore dedicato, altamente indicizzato (prova a scrivere bjj o Jiu-Jitsu  e il nome del personaggio nel tuo motore di ricerca), non può che aiutarti a farti conoscere.

Inoltre supportando questo progetto, unico nella sua struttura, convogliando tutte le informazioni e i contenuti nella stessa direzione, possiamo crescere insieme e aiuitare il movimento del Jiu-Jitsu ad espandersi, con campionati sempre più numerosi, servizi media migliori e frequenti, accademie sempre più organizzate e solide.

La verità è che stiamo lavorando a molto altro, rimanete connessi, perchè il bello sta per arrivare!!

CLICCA QUI e iscriviti al canale. 

 

Lascia un Commento

Altri
Approfondimenti

Testo del link
ONLINE 15 Dicembre 2023
Guida completa su Threads: cos’è e come funziona Guida su Threads, la nuova piattaforma social di Mark Zuckerberg lanciata a luglio 2023 e ora anche in Italia: vediamo cosa c'è da sapere.

Da oggi in Italia c’è una nuova piattaforma social, lanciata un paio di mesi fa da Meta come alternativa a Twitter. Si chiama Threads e fin dal suo esordio ha battuto il record di iscritti in meno di cinque giorni: oltre 100 milioni di utenti hanno scelto di sposare il nuovo social network di Mark Zuckerberg, più di quanti non avesse fatto ChatGPT.

APPROFONDISCI
Testo del link
EVENTI 10 Novembre 2023
Submission Fighting Championship #1 Sogno Realizzato: Il Successo del SFC

A Pescara arriva il primo Submission FC, un torneo onlysub, partorito dall'idea di Angelo Pompeo del suo TEAM!!

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 15 Settembre 2023
Riprendono i corsi per i bambini in tutta Italia, cosa ci ricorda l'Hagakure? Come un testo scritto mille anni fa, possa indicarci la via

Quest’opera contiene gli insegnamenti del Samurai Yamamoto Tsunetomo (1659-1719) che, alla morte del proprio signore, diventa monaco Zen Soto. Dopo dieci anni di vita ascetica riceve la visita di Tashiro Tsuramoto, un giovane Samurai che diviene suo discepolo e raccoglie in 11 volumi gli insegnamenti del suo maestro.

APPROFONDISCI
Testo del link
BJJ 21 Agosto 2023
"Una donna studia le arti marziali per imparare a difendersi". Royce Gracie, condanna le palestre di MMA e di BJJ

La leggenda dell'UFC Royce Gracie condanna le palestre di MMA per essersi allontanate dalla tradizione.

La leggenda dell'UFC Royce Gracie ha apparentemente suggerito che la maggior parte delle palestre di MMA e di Jiu-Jitsu brasiliano (BJJ) di oggi si sta allontanando dall'essenza delle arti marziali.
Royce ha affermato che la maggior parte delle moderne accademie di BJJ e di altre arti marziali si concentrano in gran parte sull'aspetto sportivo piuttosto che su quello dell'autodifesa.

APPROFONDISCI
Testo del link
4 Agosto 2023
Avete installato una ventola di estrazione dell'aria? L'importanza della Ventilazione: Una Ventola di Estrazione per un Dojo Salutare

Italian BJJ da sempre si occupa di creare un “supporto” che possa essere utile a tutti i praticanti di Jiu-Jitsu.

Nel mondo di oggi, la consapevolezza riguardo alla salute e al benessere è cresciuta notevolmente, soprattutto in questa era post pandemia.

Le palestre o dojo sono diventate una tappa essenziale nella ricerca di una vita attiva e sana. Tuttavia, oltre all'esercizio fisico e alla nutrizione, vi è un elemento altrettanto importante spesso sottovalutato: la ventilazione.

APPROFONDISCI

Condividi il tuo approfondimento

Vuoi condividere anche tu un articolo per tutta la community del Jiu Jitsu italiano.
Contattaci per raccontarci anche il tuo punto di vista con un articolo da inserire tra le nostre pagine, saremo felici di farlo.

contattaci

FOR A BEST EXPERIENCE
PLEASE TURN YOUR DEVICE